Museo del Marmo PDF Stampa E-mail
Carrara news
Domenica 10 Agosto 2008 00:00

Sono a conoscenza per mezzo stampa che a breve sarà riaperto il Museo del Marmo, dopo l’intervento di ristrutturazione iniziato nell’ottobre 2007,” che prevede un maquillage radicale che dovrebbe consentire di recuperare architettura e forme originali e alla città di avere una collocazione più razionale e una migliore fruizione delle opere in marmo e dei capolavori in esposizione”
Considerando che gli importi a disposizione per la ristrutturazione, che dovrebbero aggirarsi intorno a 400.000,00 euro e siamo certi che l’Ass. Bernardini, conoscendo la sua professionalità,la sua preparazione e la sua voglia, ha sicuramente fatto un buon lavoro che l’intervento sia positivo per la struttura, e per rendere più interessante la visita museale
Considerando che le presenze dei paganti anni è di solo circa 3.500 persone annue.
Considerando che la mancanza di parcheggi rende problematica la sosta e questo motivo è un elemento limitante per le visite mi chiedo perché a Carrara non si riesce a fare un lavoro completo, finito. Museo del Marmo di Carrara che unico al mondo, con sette posti auto.
Sono anni che il PRGC prevede nel terreno attiguo ha tale destinazione d’uso ma ad oggi le amministrazioni che si sono succedute, non sono riuscite a trovare modo per reperire l’area. Ad esempio una convenzione, che negli anni le amministrazioni hanno dato dimostrazione di stipularne di tutti i tipi, con la proprietà per acquisire l’area e riuscire a fare un pezzo , dico un pezzo di Carrara ultimato. Non ci si mette più mano. Non un pezzo quà un pezzo là. Che sia sempre quel virus che attaccato Politeama?

Nota: Forza Italia Giovanni Ilari

 
Copyright © Avenza sul web
Designed by Ambros
Copyright © 2018 Avenza sul web. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.