Apre Poste Business PDF Stampa E-mail
Avenza news
Lunedì 10 Marzo 2008 00:00

Poste business: nel distretto industriale di Avenza apre il primo ufficio postale della provincia interamente dedicato a professionisti e imprese
Martedì 4 marzo, il Sindaco di Carrara Angelo Zubbani ha inaugurato ufficialmente il “Poste Business” e si è soffermato coi dirigenti locali e nazionali delle Poste italiane. Il primo cittadino ha elogiato gli addetti per l’offerta rivolta soprattutto alle piccole-medie imprese che a centinaia si trovano localizzate nella zona di Avenza-Marina e che beneficeranno della novità.
IL CANALE PosteBusiness
E’ una rete nazionale di oltre 1.000 punti vendita dedicati, che grazie ad una rinnovata logica di presidio geografico mira a rafforzare la propria presenza all’interno di distretti industriali e aree commerciali.
PosteBusiness si propone quale interlocutore unico delle Piccole e Medie Imprese con soluzioni personalizzate utili a semplificare ed agevolare l’attività economica delle aziende. All’interno dell’ufficio, i clienti trovano personale qualificato pronto a rispondere alle specifiche necessità di finanziamento, spedizione, comunicazione e di approvvigionamento di materiali per ufficio.
IL NUOVO UFFICIO PosteBusiness
E’ caratterizzato dalla presenza di ampi spazi che privilegiano la facilità d’accesso per il cliente, come ad esempio il parcheggio e le aree di stoccaggio, e da una maggiore flessibilità operazionale, che si avvicinano alle concrete esigenze delle aziende.
L’ufficio di Avenza, in via Passo Volpe 110, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.15 alle ore 13.30.
Durante i tre giorni di presentazione ufficiale, da lunedì 3 a mercoledì 5 marzo p.v., l’ufficio PosteBusiness di Avenza osserverà invece l’orario di apertura al pubblico 9.00 – 19.00.

I SERVIZI
L’accesso alla rete Poste Business è riservato in via esclusiva alle PMI (Piccole e Medie Imprese) titolari di PosteBusiness Card. La carta può essere richiesta in un qualsiasi ufficio Poste Business o, in alternativa tramite il sito www.poste.it o telefonando al Contact Center PosteBusiness al numero gratuito 800.160.000. La tessera sarà consegnata a domicilio entro 10 giorni lavorativi.
L’offerta disponibile presso PosteBusiness risponde a tutte le esigenze tipiche di una Piccola e Media Impresa: i servizi finanziari, le spedizioni tramite Corriere Espresso, i servizi di stampa e comunicazione diretta oltre ad un offerta di prodotti informatici selezionati e di cartoleria.
Nell’ambito dei servizi finanziari dedicati esclusivamente alle piccole e medie imprese il Conto BancoPosta Office consente di gestire incassi e pagamenti anche per via telematica.
Per le esigenze di finanziamento sono disponibili Leasing e Prestimpresa BancoPosta che consentono di finanziare l’acquisto di beni strumentali e di sopperire ad esigenze di liquidità.
Per tutte le attività di direct marketing, presso PosteBusiness ci sono vantaggiosi servizi quali Stampa&Mailing, il servizio completo di stampa digitale, personalizzazione e mailing di materiale informativo/pubblicitario per organizzare le iniziative di comunicazione diretta (cartoline, leaflet, brochure, biglietti, buste intestate, ecc..); la gamma Postatarget (il servizio di recapito di messaggi promozionali e pubblicitari indirizzati) e Promoposta (per la distribuzione non indirizzata di comunicazioni informative, istituzionali e pubblicitarie a tutti i recapiti di una o più zone con lo stesso CAP).
Tra i servizi innovativi mirati alle aziende rientra il nuovo pacchetto Posteweb PMI per gestire tutta la corrispondenza dal proprio computer.
Per qualsiasi esigenza di spedizione, PosteBusiness offre alla propria clientela una gamma completa di prodotti di Corriere Espresso per invii in Italia e all’estero con la possibilità di acquistare vantaggiosi carnet o di sottoscrivere accordi commerciali con tariffe personalizzate. La gamma si completa con numerosi servizi accessori (Contrassegno, Pick up, Assicurazione) e con la possibilità di monitorare l’iter delle spedizioni tramite il sito www.poste.it o il contact center.
Negli uffici PosteBusiness è, inoltre, possibile richiedere le attività di affrancatura e prelavorazione, che completano il servizio di corrispondenza e spedizione. All’interno dei PosteBusiness è disponibile anche un’ampia scelta di prodotti a catalogo: cartoleria e imballaggi, personal computer, stampanti e fax, cancelleria, arredi e tanti altri prodotti ancora che il cliente può ricevere direttamente al proprio domicilio.

Fonte della notizia: U.O. comunicazione/u.r.p/partecipazione e trasparenza

 
Copyright © Avenza sul web
Designed by Ambros
Copyright © 2018 Avenza sul web. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.